Metodo Grinberg - Sessioni Individuali 
Percorso di apprendimento 
Questo percorso è rivolto: 

  • alle persone che hanno malesseri fisici cronici di cui non riescono a sbarazzarsi,(mal di schiena, testa etc).  che sono considerati cronici ma non pericolosi dal medico 
  • Persone che soffrono a causa di uno stato di preoccupazione, agitazione costante. 
  • Persone che hanno subito un lutto, un trauma, o che si sono separate da qualcuno o qualcosa che amano. 
  • Persone che si trovano ad affrontare un periodo difficile, o che si vogliono confrontare con qualcosa di nuovo che fa loro paura. 
Una sessione con il Metodo Grinberg è una esperienza di scoperta di come malesseri cronici si radichino in pensieri, posture, attitudini che vengono agite in modo inconsapevole e routinario. Il mio lavoro e guidare le persone a rompere gli automatismi recuperando consapevolezza per cambiare e recuperare benessere.

La particolarità del Metodo Grinberg è quella di insegnare attraverso il corpo. Le mie mani guidano l'attenzione del cliente che impara a respirare, a prestare attenzione alla postura, alle sensazioni del corpo alle emozioni. 

Percorso di Recupero:

Questo percorso è rivolto: 

  • alle persone che si devono preparare ad un intervento 
  • alle persone che stanno recuperando dopo un intervento un incidente

Prepararsi ad un intervento e gestire il post intervento significa imparare a rilassarsi profondamente per affrontare nel modo migliore entrambe i momenti e per dare modo al corpo di recuperare più rapidamente.

Nel 2007 - ho partecipato insieme ad alcuni colleghi ad uno Studio di Ricerca Ospedaliera presso Istituto Clinica Humanitas, Milano. 

Cliccando sul link sottostante, sotto la voce studi e risultati, potrete trovare il sunto del progetto di ricerca clinica indipendente, che ha osservato gli effetti del Metodo Grinberg su pazienti sottoposti a intervento di prostatectomia radicale. 

Clicca qui: http://www.grinbergmethod.com/it/further_reading.a...