Formazione di Gruppo 

Ogni azienda è "un organismo" di cui si può valutare lo stato di "salute".  

L'analisi dei bisogni è il primo step per costruire progetti formativi su misura.

Ho costruito progetti di lavoro sulla gestione dello stress, team building nel senso favorire una identità di gruppo, ho creato interventi volti a migliorare la comunicazione, ho seguito manager nella costruzione della loro abilità di leadership. Per alcune aziende ho creato dei mini allenamenti focalizzati su respirazione e consapeolezza per fornire strument pratici di benessere.


Lavoro da sola o in team con validissimi professionisti che ho incontrato sul mio cammino e che stimo molto.  Faccio parte di Connectance, un rete di formatori che mettono in campo abilità e competenze molto varie al fine di preparare percorsi formativi su misura. 

Per due anni ho collaborato con City Zen Milano che mi ha scelta per entrare a fare parte del Team Corporate. 

Fra i miei clienti: Leroy Merlin, MWH, jobrapido, Snaitech, personale RSA. 


Lavoro individuale nel contesto aziendale: Reloading Corner 

Reloading Corner è un angolo di formazione personale all'interno dell'azienda. Ho creato questo progetto poichè, sempre più spesso,  mi imbatto nella necessità dei singoli di avere un luogo in cui poter affrontare delle problematiche lavoro-correlate che non possono essere sviscerate in una aula. Spesso sono problematiche che influiscono però moltissimo con la propria performance lavorativa. Avere un angolo protetto in cui scaricare tensioni di vario genere e ricaricarsi può essere un benefit che porta benessere non solo al singolo ma all'intero gruppo.

Per saperne di più potete prendere visione del documento di presentazione cliccando sul pulsante qui sotto.